Una nuova sfida ci attende

TemplarNews.com

La voce dei Templari echeggia finalmente anche su Internet. Il giornale dei Cavalieri, dopo quattro anni di vita cartacea, approda alla sponda elettronica per raggiungere quanti vogliano coglierne i suggerimenti e condividerne le esperienze culturali. Il giornale si occuperà dei vari aspetti del mondo templare. Verranno pubblicati i risultati delle ricerche archeologiche e storiche sui siti, esaltati i luoghi della tradizione artistica medievale del Mezzogiorno, comunicate le date degli eventi e delle cerimonie dell’Ordine. Una speciale sezione sarà dedicata alle iniziative di altri Ordini affratellati nello spirito, in sintonia con gli stessi valori di pace, solidarietà, tolleranza e fede.
“ I Templari”, in veste cartacea e nel formato elettronico, costituirà dunque un punto di riferimento ineludibile nel panorama culturale italiano ed internazionale. E’ questa la scommessa di un gruppo che ha creduto nella possibilità di dar voce ai Cavalieri e l’obiettivo che ci siamo prefissi: crescere per diffondere valori sopiti tra le nuove generazioni di questo terzo Millennio.
Animati da spirito di verità e di umiltà, ci accingiamo ad affrontare questa nuova sfida intellettuale, pronti per essere giudicati sul piano dei risultati che potremo raggiungere con l’aiuto di tutti. Un augurio di buon lavoro al direttore, Armando Pannone e a quanti collaboreranno per consentire alla testata di crescere in qualità e diffusione.
Che il Signore ci benedica e Nostra Madre ci proteggano in questa impresa.
Non Nobis, non Nobis, Domine, sed Nomini Tuo da Gloriam.

Raffaele Pariante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Releated

Vaticano – Solenni funerali di Papa Benedetto XVI

TemplarNews.com

TemplarNews.comUna giornata particolare quella di Piazza San Pietro stamattina, dove la nebbia e l’umido di questo inverno strano, mite (e forse tenderà al gelo nei prossimi giorni) accoglie i fedeli in Piazza San Pietro. Si stanno per svolgere i primi funerali di un Papa Emerito, il primo a dimettersi dopo 698 anni, il primo di […]

CAMBIO DELLA GUARDIA ALLA DIREZIONE DEL GIORNALE DELL’O.S.M.T.J.

TemplarNews.com

TemplarNews.comCari confratelli, come noi in gergo proferiamo, “sono stato assonnato” per circa dieci anni, ma sempre con orgoglio cavalleresco ed in coerenza con il mio motto “Tempora, tempore, tempera” ho sempre portato appuntata alla giacca la “croce a coda di rondine” del nostro ordine templare. Una sorta di molteplici “segnali”, congeniali all’esoterismo templare, mi hanno […]