Avellino – Miss Principessa d’Europa 2021

TemplarNews.com

Le donne, i cavallier, l’arme, gli amori, le cortesie, l’audaci imprese io canto, che furo al tempo che passaro i Mori d’Africa il mare, e in Francia nocquer tanto, seguendo l’ire e i giovenil furori d’Agramante lor re, che si diè vanto di vendicar la morte di Troiano sopra re Carlo imperator romano.“, così inizia L’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto, considerato un pilastro della Letteratura Europea del Rinascimento.

E proprio sulle orme della Chanson de Roland, il grande poema cavalleresco degli inizi dell’anno 1000, cui si ispirò l’Ariosto, all’amore cortese delle Dame e dei Cavalieri, è ispirata questa sortita nella buona terra di Avellino, nella eccellenza della Tenuta Ippocrate.

Se da un lato è stata l’occasione per premiare con il certificato di Excellence, un marchio riconosciuto in 42 paesi nel mondo che affonda le sue radici nella Guerra Civile Americana come anche il ribbon della medaglia Templare la Tenuta Ippocrate di Avellino, ma è stato anche un momento di incontro nella società civile nella quale i Cavalieri Templari vivono ed operano, che non è solo in ambito culturale o emergenziale, come abbiamo raccontato nella pandemia recente.

E poi non era la Principessa a dare il bacio di amore cortese ai Cavalieri nel Medioevo?

Photogallery

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Releated

Pescocostanzo (AQ) – Celebrazione di San Maurizio e visita la Sacrario Militare

TemplarNews.com

TemplarNews.comCome ogni anno, i Templari si recano in visita alla Basilica di Santa Maria del Colle a Pescostanzo per celebrare uno dei santi patroni dell’Ordine: San Maurizio, secondo le agiografie, sarebbe stato un generale dell’Impero romano, a capo della leggendaria Legione tebana egizio-romana, operante nella Mesopotamia nel corso del III secolo e successivamente, nel 300, […]

La Zeppola di San Giuseppe

TemplarNews.com

TemplarNews.comIl dolce che annuncia la primavera e che interrompe la quaresima cristiana. Le zeppole di San Giuseppe sono una golosità a cui non si può rinunciare nel giorno della festa del papà, ma da dove nasce questa tradizione? Sono uno dei numerosi fiori all’occhiello della pasticceria italiana e i più golosi ne fanno incetta per […]