IL GIORNO DEI TEMPLARI

TemplarNews.com

Il 19 giugno 2011- A.O.893- nella suggestiva cornice naturale del Sacrario Mauriziano, in Pescocostanzo, si è svolta la II edizione del Templar Day, La toccante cerimonia ha visto la partecipazione di Dignitari e Cavalieri di diversi Ordini affratellati nell’UNITAU, accomunati dal desiderio di  dare seguito ad una nuova Era dove valori quali l’Onore, la Patria, il senso del Dovere, la tradizione Cristiana Europea, la Famiglia, la Fratellanza Universale, perché possano essere di guida e indirizzo alla società multirazziale ed internazionale espressa da un’inarrestabile globalizzazione.

Nella piazza d’armi riservata ai Cavalieri Templari  nel Sacrario Mauriziano, sono stati resi gli onori alla memoria di Jacques de Molay, di tutti i Cavalieri ed i Maestri dell’Ordine testimoni, attraverso la Storia dei valori eterni della Cavalleria. Sono intervenuti il Priore Generale d’Italia, Raffaele Pariante, che ha portato il proprio saluto agli  intervenuti, il Priore Cispadano, Franco Taraglio, il Gran Balivo della Magna Graecia, Gennaro Nappo, il Maestro del KMOCT, Roberto Amato. Gabriella Lavorgna , fondatrice del Mandir della Pace di Assisi.

Hanno ricevuto l’investitura templare, acquisendo la dignità cavalleresca, alcuni confratelli della Romania, apparsi emozionati dalla spettacolare cornice naturale e dalla solennità della celebrazione.

Al termine della cerimonia, è stata officiata la Santa Messa dal parroco di Pescocostanzo don  insieme a padre Ernesto Piacentini, dell’Ordine Francescano.

Enzo Amato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Releated

Villa di Briano (CE) – La Candelora dei Templari ed accettazione di nuovi Angeli Templari

TemplarNews.com

TemplarNews.comLa Candelora è il tempo che intercorre tra la nascita di Gesù il 25 dicembre e la presentazione al Tempio. La motivazione, come avemmo modo di osservare qualche anno fa in un altro articolo relativo alla Candelora (clicca qui per leggerlo), fonde tradizione religiosa e al contempo tradizioni ancestrali relative ai miti pagani (nel mondo […]

Frattamaggiore (NA) – Dedicata una strada ai Caduti di Nassiriya

TemplarNews.com

TemplarNews.comIl Priore Generale d’Italia Fra’ Umberto Caruso ed alcuni dignitari dell’Ordine, hanno presenziato all’inaugurazione della strada di Frattamaggiore Viale Caduti di Nassiriya, alla presenza delle autorità locali e militari. La presenza, discreta, è stata a significare il cementato sodalizio con le Forze Militari Italiane che nel mondo hanno sempre portato pace e prosperità nei territori […]