Gaeta (LT) – Presentato il libro “Precario nella scuola del Coronavirus” di Gherardo Gonnella

TemplarNews.com

E’ stato presentato a Gaeta (LT), sua città natale, il libro del Confratello Gherardo Gonnella, sulla scuola e sulla precarietà della scuola al tempo del Coronavirus.

Erano presenti il Maestro Generale dell’OSMTJ Union Ovest Gennaro Luigi Nappo e Balivo del Lazio Laura Pedrizzi.

Il libro si propone di fornire una breve riflessione sul precariato, una
piaga molto diffusa nella società di oggi e un male che rende la Vita
“liquida”.

Non consente di stabilire vincoli, non lascia opportunita perché determina uno status “limbo” e crea fluidità anche nei rapporti sociali.

La scuola è il settore dove ci sono più precari, che, anche senza stabilità, hanno sempre svolto il loro ruolo con grande senso di responsabilità, anche con l’epidemia da coronavirus, che ha determinato un grande cambiamento nella didattica, che si è dovuta rinnovare facendo ricorso agli strumenti digitali.

Quale sarà la scuola di domani? Si potrà tornare ai metodi tradizionali, che si sono rivelati inadeguati? il libro stimola alcune riflessioni, fornendo anche proposte, senza avere alcuna pretesa esaustiva.

Photogallery – Consegna Mascherine e Donazione all’Ospedale
Photo by Salvatore Di Cecca / MagnaPicture.com — Archivio TemplarNews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Releated

Salerno – I Cavv. Roberto Nobile e Carlo Coppola sojno entrati a far parte della Congrega di Santiago de Compostela

TemplarNews.com

TemplarNews.comNel 2002 l’OSMTJ pose a 5km dalla Cattedrale di Santiago de Compostela una statuta raffigurante un cavaliere Templare a protezione del cammino, sul famoso Cammino di Santiago. I Cavalieri Roberto Nobile e Carlo Coppola della Commenda di Salerno hanno ricevuto l’attestato di affiliazione alla Congrega della Cattedrale di Santiago de Compostela