Pescocostanzo (AQ) – Celebrazione di San Maurizio e San Francesco e ricordo di Sergio Paolo Sciullo

TemplarNews.com

Ammassatoci alle 11 e 30 ai piedi dello scalone della Basilica di S.Maria del Colle siamo stati accolti dall’assessore dei lavori Pubblici CAV.MARIO DI GIOVANNI attuale gerente del SACRARIO MILITARE MAURIZIANO ed insieme abbiamo raggiunto DON DANIEL CARDENAS titolare della Basilica il quale ci ha rallegrato nel dirci che avremmo onorato insieme S.Francesco e S.Maurizio.

E’ stata officiata la Messa con delicata musica di organo e mandola dal vivo accendendo le emozioni del pubblico presente quando e’ stato ricordato il nostro compianto fratello Sergio Paolo Sciullo.

Il Signore ha voluto che il giorno prima della sua dipartita le Reliquie Mauriziane trovassero rifugio e sistemazione nella Basilica con immensa gioia del nostro caro e fraterno amico…Come se avesse compiuta la sua missione a Pescocostanzo.

Il nostro Priore al termine della celebrazione ha ricordato di quale spessore sia stato l’aiuto di Sergio Paolo Sciullo per il nostro Sacrario e quanta stima correva tra lui ed il nostro Ordine tanto da conservare nella Biblioteca della Fondazione Mauriziana il libro di nostra sorella Laura Pedrizzi dove un paragrafo e’ interamente dedicato al Sacrario di Pescocostanzo….


Photogallery – Pescocostanzo (AQ) – Celebrazione di San Maurizio e San Francesco
Photo by Giovanni Di Cecca / MagnaPicture.com — Archivio TemplarNews.com

Giovanni Di Cecca su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Releated

La Zeppola di San Giuseppe

TemplarNews.com

TemplarNews.comIl dolce che annuncia la primavera e che interrompe la quaresima cristiana. Le zeppole di San Giuseppe sono una golosità a cui non si può rinunciare nel giorno della festa del papà, ma da dove nasce questa tradizione? Sono uno dei numerosi fiori all’occhiello della pasticceria italiana e i più golosi ne fanno incetta per […]

Il Culto di San Giuseppe in Sicilia

TemplarNews.com

TemplarNews.comUna tradizione che affonda le radici nella mitologia greca con un preciso richiamo al culto di Demetra. Una celebrazione del 19 marzo che risale al 1400 e che si sostanzia nella preparazione dei pani chiamati ‘Cene di San Giuseppe’ per ricordare l’ultima cena di Gesù con gli apostoli San Giuseppe in Sicilia si conferma uno […]