Villa di Briano (CE) – La Reliquia di San Giovanni Paolo II in visita al Santuario della Madonna di Briano

TemplarNews.com

Durante il suo pontificato, Giovanni Paolo II, ha effettuato 104 viaggi apostolici nel mondo, 146 visite pastorali in Italia e 317 visite nelle parrocchie romane. Ha cercato di diffondere il Cattolicesimo nel mondo, parlando al cuore dei fedeli e cercando di avvicinare i giovani alla Chiesa cattolica. Per questo nel 1985 ha dato inizio alle Giornate Mondiali della Gioventù, grazie alle quali milioni di giovani si sono riuniti in tutto il mondo.

Seppur deceduto, ormai 18 anni fa, ed in mezzo ci sono stati altri due pontefici, la sua opera missionaria per il mondo non si è fermata.

Infatti la teca con alcune gocce di sangue A- del Pontefice, sono in pellegrinaggio per portare la parola di Cristo per il mondo.

Presso il Santuario della Madonna di Briano, Sede Magistrale dell’OSMTJ 1804, è stato concesso al decano dell’Ordine, Fra’ Alfredo Domiziano, Commandeur della Commenda Liburia, il privilegio di portare la preziosa reliquia fino all’altare posto nello spiazzale del Santuario, scortato dal Cancelliere dell’Ordine Fra’ Roberto Nobile con la Dignitaria Sorella Loriana Nicolau ed il Comandante degli Angeli Templari Fra’ Giuseppe Maschile.

Ha officiato la cerimonia eucaristica S.E. il Card. Giuseppe Bertello, Presidente emerito della Pontificia Commissione per lo Stato della Città del Vaticano e Presidente emerito del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano.

Alla fine della Cerimonia, il Decano alla testa della processione Templare ha portato la Reliquia nella cappella della Madonna di Briano, dove alla fine Il Card. Bertello accompagnato dal Mons. Paolo Dell’Aversana, Rettore del Santuario, hanno benedetto la Reliquia.

Alla fine della Celebrazione, in serata, il Cardinale Bertello, Mons. Dell’Aversana ed i Templari guidati da S.E. il Priore Generale Fra’ Umberto Caruso, hanno cenato insieme nel Refettorio del Santuario

Photogallery – Villa di Briano (CE) – La Reliquia di San Giovanni Paolo II in visita al Santuario della Madonna di Briano – 31-05-2023
Photo by Giovanni Di Cecca / MagnaPicture.com — Archivio TemplarNews.com

Giovanni Di Cecca su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Releated

Villa di Briano (CE) – La Candelora dei Templari ed accettazione di nuovi Angeli Templari

TemplarNews.com

TemplarNews.comLa Candelora è il tempo che intercorre tra la nascita di Gesù il 25 dicembre e la presentazione al Tempio. La motivazione, come avemmo modo di osservare qualche anno fa in un altro articolo relativo alla Candelora (clicca qui per leggerlo), fonde tradizione religiosa e al contempo tradizioni ancestrali relative ai miti pagani (nel mondo […]

Frattamaggiore (NA) – Dedicata una strada ai Caduti di Nassiriya

TemplarNews.com

TemplarNews.comIl Priore Generale d’Italia Fra’ Umberto Caruso ed alcuni dignitari dell’Ordine, hanno presenziato all’inaugurazione della strada di Frattamaggiore Viale Caduti di Nassiriya, alla presenza delle autorità locali e militari. La presenza, discreta, è stata a significare il cementato sodalizio con le Forze Militari Italiane che nel mondo hanno sempre portato pace e prosperità nei territori […]