EMERGENZA COVID-19

TemplarNews.com

E’ stato indetto un bando di

Il Responsabile della Associazione Angeli Templari – 1804, indice un bando straordinario per la selezione di volontari da impiegare in progetti di servizio di volontariato nei comuni della Campania per l’emergenza coronavirus denominata ‘COVID19’ .
I volontari saranno impiegati nel progetto di servizio ‘… mi stai a cuore’ – Area tematica: Distribuzione di generi alimentari e medicinali in uno con le amministrazioni Comunali e non, in partenariato con le Protezione Civile locale e le altre Associazioni di volontariato e promozione umana, nel rispetto delle seguenti modalità e condizioni.
Art.1 DISPOSIZIONI GENERALI
Il progetto ha una durata di dodici mesi con un orario di servizio non inferiore a 10 ore settimanali su 6 giorni lavorativi, con flessibilità oraria; ai volontari selezionati per lo svolgimento del servizio, non sarà riconosciuto alcunché, trattandosi di scelta volontaristica ed essendo la nostra un associazione di volontariato e senza scopo di lucro.
Art. 2 REQUISITI DI AMMISSIONE Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana, ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia;
b) aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il quarantottesimo anno di età (48 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
c) non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata. I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Non possono presentare domanda quanti stiano prestando servizio civile nazionale. I volontari impegnati, nel periodo di vigenza del presente bando, nei progetti per l’attuazione del suo scopo, accettano lo statuto e le finalità dell’associazione di volontariato denominata ‘Angeli Templari – 1804’ .
Art. 3 OBIETTIVI E CONTENUTI Il progetto si pone l’obiettivo di procedere ad una raccolta e distribuzione di generi alimentari e medicinali che vengono distribuiti alle abitazioni di chi è impossibilitato a muoversi nel corso di questa quarantena. Il servizio offerto sarà svolto per conto di Amministrazioni Comunali in raccordo con gli organismi di controllo e vigilanza all’uopo preposti.
Art. 4 PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE Gli aspiranti volontari dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’Associazione mediante apposito modulo scaricabile on line dal sito della stessa, ed esclusivamente secondo le seguenti modalità:
1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) angeli_templari@pec.libero.it  – art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 – di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf; Indirizzo PEC ‘Angeli Templari – 1804’
2) a mezzo “raccomandata A/R”; Indirizzo sede ‘Angeli Templari – 1804’ C/O Giuseppe Maschile Via Pentelete n° 91 IS/B Cap 80044  Ottaviano (NA)
3) consegna a mano, previo accordo telefonico al n° 339-4397258

Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate e pervenute incomplete non saranno prese in considerazione. La domanda dovrà essere inoltrata alla Associazione in duplice copia firmata in originale con penna blu completa degli allegati. Si precisa che al termine del servizio prestato, e a richiesta dell’interessato, sarà fornito idoneo attestato, valido quale credito formativo.
Al fine di agevolare l’istruttoria per le procedure di selezione la domanda dovrà rispettare il seguente ordine:

1) Ricevuta di presentazione della domanda contenente la data e l’ora di consegna;
2) Domanda di ammissione;
3) Dichiarazione titoli posseduti;
4) Informativa sulla privacy redatta ai sensi del Regolamento U.E. 679/2016 (allegato 5);
5) Breve Curriculum vitae;
6) Attestati di Formazione posseduti;
7) Dichiarare se si è fruitore di ‘Reddito di cittadinanza e/o Cassa integrazione’;
8) Fotocopia documento d’Identità;
9) Fotocopia del Codice Fiscale;
10) n°2 foto formato tessera;
Art. 5 DISPOSIZIONI FINALI E RINVIO Per ulteriori informazioni in merito, si fa rinvio alle disposizioni vigenti per le Associazioni di Volontariato e Protezione Civile e/o che comunque operano nel ‘Terzo settore’.

One thought on “EMERGENZA COVID-19

  1. Iniziativa lodevole che va presentata nei Comuni oggetto di Medaglie al Gonfalone nominando per ognuno di essi un Referente Cavaliere che si impegna a fare proselitismo tra uomini e donne max 50 anni con i requisiti di serietà e con lettera di referenza del.Parroco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Releated

Salerno – I Cavv. Roberto Nobile e Carlo Coppola sono entrati a far parte della Congrega di Santiago de Compostela

TemplarNews.com

TemplarNews.comNel 2002 l’OSMTJ pose a 5km dalla Cattedrale di Santiago de Compostela una statuta raffigurante un cavaliere Templare a protezione del cammino, sul famoso Cammino di Santiago. I Cavalieri Roberto Nobile e Carlo Coppola della Commenda di Salerno hanno ricevuto l’attestato di affiliazione alla Congrega della Cattedrale di Santiago de Compostela