Trentola Ducenta (CE) – I Templari con Vescovo Spinillo per i 700 anni della devozione a San Giorgio Martire, il patrono di Ducenta

TemplarNews.com

La comunità parrocchiale di Ducenta a Trentola Ducenta celebra il 700° anniversario della devozione a San Giorgio Martire, il patrono di Ducenta.

In occasione di questa ricorrenza, Papa Francesco ha concesso, mediante un decreto della Penitenzieria Apostolica, la possibilità di ottenere la Santa Indulgenza per l’intero anno:i l 23 aprile 2024 e ogni 23 del mese.

Inoltre l’Indulgenza è estesa anche ai giorni 29-31 agosto e il 1° settembre durante i festeggiamenti principali, oltre all’8 settembre e il 23 aprile 2025.

I fedeli devono soddisfare specifici requisiti religiosi come la confessione, la comunione eucaristica e la preghiera davanti alla statua di San Giorgio.

Il parroco don Giuseppe Marino e il comitato festeggiamenti, guidato da Vincenzo Cecere e composto da membri come Enrico Russo e Nicola Cantone, hanno giocato un ruolo cruciale nell’organizzazione di queste celebrazioni.

Il Giubileo è iniziato il 23 aprile preceduto da un triduo di preparazione dal 19 al 21 aprile.

Il 23 aprile si è svolta la cerimonia eucaristica presieduta dal vescovo dell’Arcidiocesi di Aversa Angelo Spinillo e alla presenza del Priore Generale OSMTJ 1804 Fra’ Umberto Caruso e dei dignitari dell’Ordine che hanno fatto anche una processione con il simulacro di San Giorgio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Releated

Villa di Briano (CE) – La Candelora dei Templari ed accettazione di nuovi Angeli Templari

TemplarNews.com

TemplarNews.comLa Candelora è il tempo che intercorre tra la nascita di Gesù il 25 dicembre e la presentazione al Tempio. La motivazione, come avemmo modo di osservare qualche anno fa in un altro articolo relativo alla Candelora (clicca qui per leggerlo), fonde tradizione religiosa e al contempo tradizioni ancestrali relative ai miti pagani (nel mondo […]

Frattamaggiore (NA) – Dedicata una strada ai Caduti di Nassiriya

TemplarNews.com

TemplarNews.comIl Priore Generale d’Italia Fra’ Umberto Caruso ed alcuni dignitari dell’Ordine, hanno presenziato all’inaugurazione della strada di Frattamaggiore Viale Caduti di Nassiriya, alla presenza delle autorità locali e militari. La presenza, discreta, è stata a significare il cementato sodalizio con le Forze Militari Italiane che nel mondo hanno sempre portato pace e prosperità nei territori […]